Lo Studio

Il nostro studio legale garantisce una offerta completa in tutti i campi: ci occupiamo di diritto civile, spaziando, solo per citare alcuni ambiti, dalla contrattualistica al diritto di famiglia, dal recupero crediti al diritto bancario; di diritto del lavoro; di diritto penale; di procedimenti avanti il Tribunale per i minorenni.

Siamo convinti che il cliente, sia egli persona fisica o persona giuridica, vada ascoltato e guidato: noi mettiamo a disposizione la nostra competenza tecnica e con professionalità, qualsiasi sia la materia, lavoriamo per ottenere il migliore risultato possibile, in base alle esigenze, anche le più difficili e le più critiche. Siamo abituati a pensare che ad ogni problema corrisponda sempre una soluzione e che, tra due sole possibilità, vi sia spesso una terza via.

Siamo molto ben allenati al lavoro di squadra, ci piace confrontarci anche sulle materie di competenza reciproca e siamo abituati a ragionare in team. Il nostro obiettivo è unico: seguire il cliente al meglio. Per raggiungere questo risultato, spesso è utile la visione da tutti i punti di vista. Ecco perchè abbiamo scelto di ritmare il lavoro dello studio con riunioni settimanali nelle quali siamo abituati a relazionarci sui singoli casi seguiti personalmente da ciascuno.

Abbiamo tutti e quattro una grande esperienza nel diritto del consumo, dal momento che collaboriamo da diversi anni con una delle maggiori associazioni di consumatori che opera su tutto il territorio nazionale e che è collegata ad un bureau a livello europeo.

A tutti noi piace viaggiare. Quindi seguiamo volentieri e agilmente anche procedimenti fuori foro, in tutta Italia. Possiamo svolgere bene questo impegno, anche grazie ad una fitta rete di conoscenze di colleghi che operano in altre città, con i quali ci coordiniamo per offrire la migliore assistenza.

Il nostro studio collabora strettamente con commercialisti e consulenti del lavoro, con cui condividiamo principi e valori nello svolgere la professione e nel prestare la migliore attenzione al cliente.

E' nostra abitudine redigere preventivi scritti, non solo a richiesta, che rappresentano un impegno serio e trasparente nei confronti di chi si rivolge al nostro studio.

 

 

News

mar19

19/03/2024

Carta di inclusione: al via il decreto sull’utilizzo

Vietati acquisti on-line, di beni velleitari

mar19

19/03/2024

Avvocati: una frase enfatica non è illecito deontologico

Non possono esistere apprezzamenti denigratori

mar19

19/03/2024

Procedure di sovraindebitamento e comportamento del debitore: un’occasione per fare chiarezza

La valutazione della condotta e della meritevolezza